Vis Art

Alluvione, l'associazione Matteo Patrizi consegna 17.500 euro per la popolazione di Campi

Soldi raccolti in una serata benefica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 26 maggio 2024 18:08

17.500 euro per aiutare la popolazione di Campi Bisenzio colpita dall’alluvione dello scorso novembre e tuttora priva di beni essenziali.
 

Sono stati consegnati stamani a Don Bledar Xhuli, parroco della Parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta a Capalle, i fondi raccolti dall'associazione Matteo Patrizi nel corso della serata benefica “Quanta fretta! Ma dove corri…”, lo scorso 17 maggio al Teatro Puccini di Firenze, sold-out per l’occasione.


A oltre sei mesi dal disastro, molte famiglie sono tuttora prive di beni essenziali come un frigorifero, una cucina o un letto: “Sono loro i primi destinatari dei fondi – ha spiegato Don Bledar Xhuli – ringrazio di cuore Maurizia ed Egidio Patrizi, Antonio Voce, gli artisti e tutti i partecipanti all’iniziativa per questo gesto di grande, sincera, solidarietà”.
 

L'associazione Matteo Patrizi è nata dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati per creare un’associazione che possa accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari. Un impegno che si è rinnovato con questa iniziativa benefica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.