Gli studenti del Liceo Agnoletti lanciano 'Fit 4 Campi', raccolta fondi per il territorio alluvionato
La raccolta mira a riqualificare un parco colpito dall’alluvione, sistemando il campo sportivo e introducendo attrezzature fitness e giochi
lunedì 06 maggio 2024 17:37
Insieme agli “Angeli del fango” si sono messi in gioco durante l’emergenza dell'alluvione del novembre 2023, e adesso vogliono contribuire ulteriormente a rimettere in piedi la loro città coinvolgendo i loro coetanei, le famiglie e tutti coloro che vorranno dare anche solo un piccolo contributo alla città. Sono alcuni studenti del Liceo Agnoletti, succursale di Campi Bisenzio, che hanno lanciato una raccolta fondi.
Si tratta della campagna “Fit4Campi - un parco per tutti” su cui è possibile già donare al link www.feelcrowd.it/fit4campi oppure tramite bonifico intestato a LiMo - Linguaggi in movimento sull’IBAN IT29D0200837831000106145751 inserendo la causale DONAZIONE FIT4CAMPI.
L’area, che è stata individuata insieme al Comune di Campi Bisenzio, si trova vicino alla zona del Parco Iqbal e della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio e i fondi raccolti saranno utilizzati per sistemare il campo sportivo ed acquistare alcune attrezzature per il fitness e giochi per bambini.
La raccolta fondi nasce dal basso e da un progetto della scuola ma l’obiettivo degli studenti è quello di coinvolgere più persone possibili. Donando sulla campagna sarà inoltre possibile prenotare alcuni gadget a tema sportivo che sono stati appositamente pensati dagli studenti per chi potrà contribuire al progetto.
Per sostenere la campagna sarà inoltre possibile partecipare ad un evento Aperitivo + spettacolo teatrale “I Musicisti” mercoledì 29 maggio ore 19.00 aperitivo presso cooperativa Macramè Via Giuseppe Giusti 7 e, a seguire, alle ore 21.00 spettacolo teatrale presso Liceo Agnoletti Campi Bisenzio -Via Garcia Lorca 1. Prenotazioni a fitforcampi@gmail.com - whatsapp 340 525 7113.