Vis Art

Sciopero taxi, 'adesione totale a Firenze' secondo i sindacati

Il presidente Barchielli: 'Molti tassisti hanno partecipato alla manifestazione a Roma'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 maggio 2024 18:32

Il sindacato dei tassiti Uritaxi ha annunciato "un'adesione totale a Firenze e pressoché totale in tutta la Toscana." Nella giornata di oggi, martedì 21 maggio, era indetto da Fast-Confsal taxi, Satam, Tam, Usb-taxi, Unica-Filt Cgil, Claai, Uritaxi, Uti, Unimpresa, Orsa-taxi, Ugl-taxi, Federtaxi-Cisal, Sitan Atn, Unione Artigiani e prevede l'astensione dal servizio dalle 8 alle 22. In contemporanea, a Roma, dalle alle 17 si è tenuta la manifestazione in Piazza San Silvestro.

 

"Ora attendiamo l'incontro di lunedì con il governo e, soprattutto, vogliamo sapere chi sarà il nostro interlocutore. Se ci troveremo di fronte solo a un funzionario, non ci presenteremo all'incontro perché sarebbe una grave mancanza di sensibilità politica verso una categoria che ha sempre avuto fiducia e rispetto in questo governo", sottolinea Barchielli, ribadendo le richieste della categoria.



"A tutela del nostro lavoro e della clientela, chiediamo al governo di emanare gli attesi decreti attuativi, che aspettiamo dal 2019. Questi decreti devono contrastare l'abuso delle autorizzazioni per il noleggio con conducente e preservare la nostra autonomia e indipendenza dall'influenza degli algoritmi e delle multinazionali"

 

.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.