Vis Art

Firenze, auto incendiate in Lungarno Colombo: i carabinieri individuano il presunto autore

I carabinieri erano intervenuti anche per un episodio a ottobre, in una corte condominiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 aprile 2024 15:55

Auto incendiate sul Lungarno Colombo a Firenze: l'ultimo episodio lo scorso 29 marzo quando è stata incendiata un’autovettura regolarmente parcheggiata.

 

Nella circostanza, il principio di incendio è stato prontamente estinto dai Carabinieri che erano in transito. In precedenza, nella notte del 28 ottobre 2023, i Carabinieri della Stazione di Rovezzano erano intervenuti all'interno di una corte condominiale, sempre in Lungarno Colombo, poiché si era verificato l'incendio - di origine dolosa, per come stabilito dai Vigili del Fuoco - di altre tre autovetture.

 

In merito a tali fatti l’acquisizione delle denunce, l'escussione a verbale di testimoni e la meticolosa analisi delle immagini di videosorveglianza hanno permesso di evidenziare importanti e gravi indizi di colpevolezza a carico di un soggetto, già emerso in passato quale piromane, affetto da problematiche psichiche in grado di minarne la capacità di intendere e volere, come si apprende dall'Arma.

 

Di conseguenza, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, avuto riguardo per l'attuale pericolosità sociale dimostrata, il GIP del capoluogo fiorentino ha emesso, in via provvisoria, la misura di sicurezza detentiva presso istituto REMS che, avuta la disponibilità di un posto letto presso l'istituto REMS di Empoli, è stata eseguita il 15.04.2024.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.