Fiamme nel cortile condominiale, paura tra i residenti: 'Tre auto distrutte, famiglie evacuate'
'Le fiamme hanno raggiunto il terzo piano mentre molti dormivano: evitate una strage'
lunedì 30 ottobre 2023 10:19
Fiamme nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre in un cortile condominiale a Firenze.
Paura tra i residenti per l'incendio scoppiato nella notte, intorno alle ore 2, come ci segnala la lettrice Giulia: "Tre auto sono state completamente distrutte da un incendio che avrebbe tutti gli elementi per sembrare doloso. Il fuoco è divampato poco prima delle 2 di notte all'interno di un cortile interno mentre molti già dormivano e solo grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine si è evitata la strage".
Continua: "Le fiamme si sono propagate molto in fretta e hanno raggiunto il terzo piano lambendo l'edificio e danneggiando lo studio odontoiatrico adiacente. Tutte le famiglie del condominio, sul lungarno Colombo, sono state evacuate e hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni solo alle prime luci dell'alba. La strada nel mentre è stata interdetta al traffico per ragioni di sicurezza e per la presenza delle numerose pattuglie di polizia stradale, carabinieri e mezzi dei vigili del fuoco".
Conclude la nostra lettrice: "Le indagini sono in corso, cruciali potrebbero essere le immagini delle tante telecamere di sorveglianza in zona. I veicoli saranno rimossi dopo che tutti i rilievi saranno completati, in uno degli abitacoli ancora si intravedono giocattoli e seggiolini dei bimbi divorati dalle fiamme".