Vis Art

Firenze, sport e solidarietà: la 12esima edizione di 'Scatta alle Cascine'

Il ricavato sarà devoluto principalmente al Banco Alimentare

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 aprile 2024 09:53

Domenica 21 aprile si svolgerà la XII edizione di 'Scatta alle Cascine', la manifestazione di solidarietà promossa dai Club Leo e Lions della Toscana sotto l’egida dei rispettivi Distretti 108La.

 

Anche quest’anno si conferma il doppio obiettivo: fornire un aiuto concreto al Banco Alimentare della Toscana e valorizzare il Parco delle Cascine. Obiettivi portati avanti nelle precedenti 11 edizioni, dove sono stati raccolti più di 78mila euro con migliaia di partecipanti: nel 2023 erano in più di 700 alla partenza della gara podistica e della passeggiata all’interno del parco. 

 

L’appuntamento è, come di consueto, da piazzale Kennedy: il ricavato sarà devoluto principalmente al Banco Alimentare per l’acquisto di un muletto, ulteriore elemento di grande importanza per l’attività quotidiana del Banco. Saranno presenti alla manifestazione anche I MaratonAbili Asd onlus e le associazioni Passiamo anche Noi e Asd Blind Fighters, a testimonianza dello spirito e del valore che animano l’iniziativa.

 

Iniziativa alla quale, anche quest’anno, si lega il concorso fotografico che ha come tema Carpe Diem – Cogli l’attimo: in questo caso la scadenza per la presentazione delle fotografie è fissata al 12 maggio. 

 

Tutte le informazioni, per la partecipazione all’evento e al concorso fotografico, sono sul sito

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.