Vis Art

Firenze, torna la Fiera di Primavera: il grande mercato attorno allo stadio

Più di 300 banchi in viale Fanti e viale Paoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 aprile 2024 14:02

Ha superato i vent'anni la Fiera di Primavera, che nell'edizione di domenica 21 aprile spegnerà 21 candeline. 

 

Con la regia di Fiva Confcommercio Firenze-Arezzo, saranno oltre trecento i banchi che prenderanno posto intorno allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze, lungo i viali Manfredo Fanti e Pasquale Paoli, dalle 9 alle 19.

 

Vasto l'assortimento di merci proposte: abbigliamento, bigiotteria, calzature, pelletteria, oggettistica e articoli per la casa e da regalo, prodotti per la cura della persona, dai cosmetici e profumi alla ‘skincare’. Poi abbigliamento sportivo, costumi e occhiali da sole, giocattoli e libri per bambini, piante e fiori. E ancora proposte per il pranzo o la merenda, dal lampredotto alla porchetta, ma anche hamburger e hot dog, gelati, i brigidini di Lamporecchio, dolciumi e zucchero filato. E, ancora, frutta secca, frutta esotica e anche il banco dell’ortofrutta con frutta, verdura e primizie di stagione.

 

Nel pomeriggio ci sarà il Laboratorio gratuito di Architettura per bambini dai 6 ai 12 anni, dalle ore 15.30 nello stand della Confcommercio in viale Paoli, all’altezza del Bar Marisa. Le attività del laboratorisono organizzate da SOUxFirenze, la scuola di architettura per bambini promossa dall'Associazione Terzo Giardino e realizzata in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino e con il patrocinio del Comune di Firenze e dell'Assessorato alla Cultura.

 

Tra gli stand della fiera ci saranno inoltre quelli delle associazioni benefiche Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, Associazione per la lotta all’ictus cerebrale A.L.I.Ce. e Confcommercio Toscana Onlus, per fare informazione e formazione sulle proprie attività.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.