Vis Art

Firenze, incendio di una cabina elettrica sui viali. Evacuato un condominio

L'incendio in viale Matteotti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 17 marzo 2024 21:00

Incendio di una cabina elettrica di trasformazione a Firenze. L'incendio nella serata di oggi, domenica 17 marzo, nel comune di Firenze in Viale Matteotti. I vigili del fuoco del comando stanno intervenendo sul posto dalle 20:30.

 

Sul posto sono in corso le operazioni di evacuazione di un condominio situato nelle immediate vicinanze a scopo precauzionale.

 

Sono a lavoro due squadre. Sul posto è presente personale di Enel distribuzione.

 

La nota di Enel: "E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, informa che intorno alle ore 21:00 si è verificato un surriscaldamento per un corto circuito ai quadri di bassa tensione della cabina di viale Matteotti (all’altezza dei civici 26 / 28, dalla parte opposta a piazza Isidoro del Lungo), che ha causato un principio di incendio all’interno del locale tecnico. I tecnici di E-Distribuzione, dal centro operativo di Firenze, hanno eseguito manovre in telecomando isolando il tratto di rete interessato e, su richiesta dei Vigili del Fuoco, hanno messo “fuori servizio temporaneo” le utenze sottese alla cabina, per rialimentarne immediatamente una parte da linee di riserva cosiddette controalimentanti. Il personale operativo dell’azienda è intervenuto sul posto e, dopo che i Vigili del Fuoco hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza del manufatto, hanno avviato il lavoro di sostituzione della componentistica danneggiata. Nel frattempo, una buona parte della clientela è stata rialimentata con una soluzione provvisoria tramite circuiti di bassa tensione, mentre prosegue l’intervento di ripristino ed è in arrivo sul luogo anche un gruppo elettrogeno".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.