Vis Art

Fiorentina avanti in Conference col brivido. Tensione finale tra tifosi e giocatori israeliani

Un altro gol di Barak regala ai viola i Quarti di Conference

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 marzo 2024 21:00

Basta un pareggio al Franchi contro il Maccabi Haifa, dopo il 4-3 dell'andata, alla Fiorentina per accedere ai Quarti di Conference League. Domani i sorteggi a Nyon, con i viola che vogliono arrivare dritti alla finale di Atene per cancellare la delusione dell'ultimo atto perso un anno fa a Praga.

 

Contro gli israeliani, in un Franchi blindato per ordine pubblico visto il contesto internazionale, i viola gestiscono nel primo tempo e rischiano solo su un gol annullato agli ospiti per fuorigioco (netto). Nella ripresa la squadra di Italiano (oggi squalificato) alza un po' i ritmi e al 59' arriva il gol che mette in ghiaccio la partita: è ancora Barak, autore del gol vittoria sette giorni fa, a mettere in rete di testa su assist di Faraoni. Poco dopo torna in campo anche Dodo, cinque mesi e mezzo dopo l'operazione al ginocchio. Sembra tutto facile, poi nel finale il Maccabi pareggia con Khalaili rendendo gli ultimi minuti un po' più da brivido. Ma senza correre altri rischi la Fiorentina centra l'obiettivo.

 

Da segnalare, dopo il triplice fischio, momenti di tensione tra i tifosi della Curva Fiesole (oggi peraltro non piena come al solito, tra proteste e restrizioni) e i giocatori del Maccabi Haifa, che all'uscita dal campo hanno protestato per i cori contro Israele e le bandiere pro Palestina provenienti dal cuore pulsante dei tifosi viola. Il tutto si è poi risolto con l'intervento del servizio d'ordine.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

LEGGI ANCHE:

Fiorentina-Maccabi, elicottero in sorvolo e quartiere blindato già dal pomeriggio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.