Firenze e Toscana, le previsioni meteo del weekend
Il meteo del fine settimana
sabato 09 marzo 2024 09:44
Due perturbazioni nel weekend sull'Italia, nuvole e pioggia anche su Firenze e la Toscana nel fine settimana. Sono le previsioni meteo del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 9 marzo, nuvolosità in graduale attenuazione sulla Regione fino a cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso. Possibilità di locali brevi piogge nel pomeriggio. Nuovo peggioramento in serata con precipitazioni a partire da Versilia, Garfagnana e Lunigiana. A Firenze cielo nuvoloso in mattinata, pioggia debole prevista a metà pomeriggio e poi schiarite in serata, con temperature tra 8° e 16°.
Domani, domenica 10 marzo, in Toscana cielo perturbato in mattinata con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più variabile dal pomeriggio con residue precipitazioni sparse. Quota neve in Appennino inizialmente superiore alle vette, in calo dal pomeriggio. A Firenze pioggia debole in mattinata e più intensa nel pomeriggio, poi schiarite in serata. Temperature tra 7° e 14°.
Lunedì 11 marzo invece condizioni di marcata instabilità. Possibili brevi nevicate in Appennino oltre i 1300-1400 metri di quota. A Firenze nuvoloso in mattinata, pioggia e schiarite nel pomeriggio e in serata, con temperature tra 8° e 14°.