Vis Art

'L8 tutti i giorni', nelle vie del centro di Firenze sfila il corteo di Non Una Di Meno

Manifestazione organizzata in occasione dell'8 marzo. Proteste pro Palestina davanti al McDonald's

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 marzo 2024 19:29

È partito il corteo della manifestazione organizzata da Non una di meno Firenze in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne

 

I manifestanti si sono ritrovati in piazza Santissima Annunziata nel primo pomeriggio, per poi partire in corteo intorno alle 17.30. Il percorso prevede che il corteo passi per piazza San Marco, piazza Indipendenza e stazione, per poi ritornare in piazza Santissima Annunziata.

 

Performance, canti, interventi e dj set nella piazza fiorentina che ha accolto il ritrovo dei manifestanti. "Come ogni 8 del mese, oggi é anche il giorno del rito di sorellanza e rabbia, per rircordare tutte-É™ coloro che non sono sopravvissute alla violenza maschile contro le donne e la violenza di genere", si legge nella pagina ufficiale di Non Una Di Meno Firenze. In cima al corteo capeggia uno striscione che recita: "Se ci fermiamo noi si ferma il mondo! L8 tutti i giorni".

 

Tra i temi toccati anche la solidarietà alle donne palestinesi, con diverse bandiere della Palestina. La manifestazione si è fermata davanti al MC Donald's di via Cavour, dove sono stati accesi dei fumogeni rossi, mentre sul marciapiede è stato scritto 'stop al genocidio' (scritta poi subito pulita dagli addetti del punto vendita). "Denunciamo ovunque le aziende complici del massacri israeliano in Palestina", scrivono su Facebook le organizzatrici per spiegare la protesta.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.