Giornata internazionale della Donna, ingressi gratuiti nei musei per le visitatrici
I musei con ingresso gratuito per le donne in occasione dell'8 marzo
giovedì 07 marzo 2024 10:59
Sono tanti i musei che venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, riserveranno un ingresso gratuito per le visitatrici.
Le Gallerie degli Uffizi aderiscono all'iniziativa del Ministero della Cultura: ingresso gratuito per tutte le donne alla Galleria delle Statue e delle Pitture, in Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli.
Ingresso gratuito per tutte le visitatrici anche alla Galleria dell’Accademia di Firenze.
Aderiscono anche i Musei del Bargello: ingresso gratis al Museo Nazionale del Bargello, al Museo delle Cappelle Medicee, al Museo di Palazzo Davanzati e al Complesso di Orsanmichele, fresco di restauro e riallestimento.
Anche i Musei Civici Fiorentini, da Palazzo Vecchio al Museo Novecento, e Palazzo Medici Riccardi saranno aperti gratuitamente per tutte le donne.
L'8 marzo, per i residenti a Firenze e provincia, sarà possibile entrare gratuitamente al Museo dell’Opera del Duomo, al Battistero e a Santa Reparata con il Giglio pass, che sarà rilasciato il giorno stesso, presentandosi con i documenti di identità, alle biglietterie dell’Opera in Piazza Duomo 14 e San Giovanni 7.
LEGGI ANCHE
Galleria dell'Accademia, l'8 marzo ingresso gratuito per le donne
Musei del Bargello, venerdì 8 marzo le donne entrano gratis
8 marzo al museo: Uffizi, Palazzo Pitti e Boboli gratuiti per le donne
Firenze, l'8 marzo Musei Civici e Palazzo Medici Riccardi gratis per le donne
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)