Incidente tra mezzi pesanti in A1, perde la vita un uomo di 64 anni
Il tamponamento tra tre camion nella notte a Calenzano. Due feriti in ospedale
martedì 05 marzo 2024 08:56
Ha perso la vita una persona in un incidente avvenuto nella notte sull'autostrada A1, nel fiorentino.
Si è trattato di un incidente tra tre mezzi pesanti, avvenuto poco dopo la mezzanotte al km 279 direzione sud, all'altezza del comune di Calenzano.
Nell'incidente è deceduto un uomo di 64 anni. Altre due persone sono rimaste ferite: un uomo di 31 anni e uno di 25, entrambi portati in codice giallo all'ospedale di Careggi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con due squadre, che hanno garantito la sicurezza durante le fasi di soccorso, ed effettuato la messa in sicurezza dei mezzi incidentati.
Il tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Complanare di Firenze Nord, verso Firenze, è rimasto chiuso fino alle 4 del mattino.
Sul luogo dell’evento, oltre ai Vigili del Fuoco e ai soccorsi sanitari e meccanici, sono intervenuti anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Si tratta del secondo incidente mortale avvenuto in poche ore nel fiorentino: nel tardo pomeriggio, in via Perfetti Ricasoli a Sesto Fiorentino, un incidente era costato la vita ad un uomo di 62 anni.