Vis Art

Vestiti griffati, 5 smartphone, migliaia di euro in contanti: denunciato presunto ricettatore

Fermato per un controllo, ha fornito false generalità, e aveva materiale di cui non ha saputo giustificare il possesso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 febbraio 2024 11:29

Aveva trolley pieni di abbigliamento griffato, smartphone, migliaia di euro in contanti e altro materiale l'uomo che nella serata di ieri è stato denunciato per i reati di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità, ricettazione e porto abusivo di armi.

 

Si tratta di un 30enne belga, senza fissa dimora in Italia, deferito in seguito ad un controllo di iniziativa operato nelle vie del centro storico di Firenze.

 

Sottoposto ad un normale controllo, l’uomo ha fornito generalità incomplete e la fotografia di un documento di identità ai Carabinieri, i quali, insospettiti da quanto stava accadendo, hanno deciso di sottoporlo ad accertamenti più approfonditi. Le successive operazioni di identificazione e perquisizione, hanno consentito di appurare come le generalità fornite dal soggetto fossero false e di rinvenire nella sua materiale disponibilità: un coltello lungo 11,5 centimetri, 9.100 euro in contanti, tre trolley contenenti numerosi capi di abbigliamento griffati e cinque smartphone, per un valore commerciale di circa 35.000 euro.

 

L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, che non ha saputo giustificare il possesso di quanto appena elencato, è stato deferito in stato di libertà mentre quanto rivenuto è stato posto sotto sequestro. In corso indagini al fine di risalire alla provenienza di quanto sequestrato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.