Vis Art

Prato, trovato con addosso un giubbotto rubato: denunciato 20enne per ricettazione

Il giubbotto era stato rubato giorni prima in un negozio di via Filzi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 gennaio 2024 09:10

La Polizia di Stato di Prato ha denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale un cittadino albanese di vent’anni, pluripregiudicato con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

 

E' successo ieri, 17 gennaio: intorno alle 2, un equipaggio della Volante, impegnato in attività di controllo del territorio in via Marradi, ha controllato due uomini appiedati. Durante la fase del controllo gli agenti notavano che uno dei due indossava un giubbotto simile ad uno di quelli asportati lo scorso 6 gennaio presso un negozio di abbigliamento di via Filzi.

 

Mentre l’uomo veniva condotto in Questura, la Sala Operativa provvedeva a contattare la denunciante del furto che, sopraggiunta poco dopo, ha riconosciuto il giubbotto rinvenuto dalla Polizia, del valore commerciale di circa settecento euro,  come parte dei capi di abbigliamento asportati dal suo esercizio commerciale; il capo d’abbigliamento è stato pertanto riconsegnato alla denunciante. Durante la redazione degli atti di rito, l’uomo ha iniziato improvvisamente a scattare delle foto agli agenti avvalendosi del proprio telefono cellulare con l’intento di pubblicarle sulle piattaforme social, e ad inveire tentando di colpire gli operatori.

 

Per tali motivi l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.