Vis Art

Tenta di rubare l’auto e morde al naso il proprietario, fermato un 41enne

L'aggressore aveva già a carico due ordini di carcerazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 febbraio 2024 11:12

Un tentativo di furto si è trasformato in aggressione. È successo ieri mattina in piazza Matteotti ad Empoli, dove un cittadino straniero di 41 anni è stato fermato dalla Polizia, accusato di lesioni aggravate.

 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, intorno alle 9, l’uomo si sarebbe avvicinato ad un’automobile parcheggiata lungo strada e, trovandola aperta, si sarebbe velocemente introdotto all’interno dell’abitacolo. Il proprietario, a pochi metri di distanza, osservata tutta la scena, si sarebbe subito avvicinato al 41enne per cercare di capire cosa stessa facendo. A questo punto il malintenzionato gli si sarebbe scagliato contro e, con un gesto repentino, gli avrebbe violentemente morso il naso provocandogli una profonda lacerazione. La vittima però non si sarebbe data per vinta e avrebbe bloccato il suo aggressore fino all’arrivo della Polizia di Stato.

 

Una volta riportata la situazione alla calma, gli agenti hanno subito identificato il presunto autore del gesto e, dopo tutti gli accertamenti del caso, hanno appurato che a carico di quest’ultimo pendevano due ordini di carcerazione per reati contro il patrimonio.

 

La vittima è stata trasportata in ospedale, con prognosi di 30 giorni. 

 

Il 41enne è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate e accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove dovrà scontare oltre 6 anni di reclusione. L’effettiva responsabilità della persona indagata nell’ambito della vicenda empolese e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.