Vis Art

IT-Alert, i messaggi ai cittadini per la simulazione di un incidente chimico-industriale

Il messaggio è stato inviato ai cellulari nell'area di 2 Km dall'azienda

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 gennaio 2024 17:31

Nella giornata di oggi, martedì 23 gennaio, è stato effettuato un test del sistema di allarme di Protezione Civile all’azienda Toscochimica in Via Ettore Strobino a Prato come simulazione di incidente industriale rilevante insieme ad una esercitazione su scala reale dell’efficacia delle procedure di emergenza e soccorso.



I cellulari nell’area di 2 km dall’azienda hanno ricevuto un messaggio di test, anche i cittadini di Campi Bisenzio nelle aree più vicine all’azienda e chiunque si sia trovato a transitare nell’area oggetto del test. "Non è stato necessario installare nessuna APP, nessun dato personale è stato trattato e nessuna azione è stata richiesta da parte dei destinatari, se non prendere visione del messaggio." ha scritto sui social il presidente Eugenio Giani.

 

Il messaggio comparso in italiano e in inglese sugli schermi degli smartphone era "TEST TEST Questo è un MESSAGGIO DI TEST IT-alert. Stiamo SIMULANDO un incidente industriale nella zona in cui ti trovi. Per conoscere quale messaggio riceverai in caso di reale pericolo per un incidente industriale vai su www.it-alert.gov.it TEST TEST".

 

 

LEGGI ANCHE:

IT-Alert, il 23 gennaio la simulazione di un incidente chimico-industriale a Prato

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.