Vis Art

Stadio Franchi, Guccione: ‘Il ministro Salvini fa confusione e non conosce gli atti’

L'assessore allo sport: ‘Mai mancata la disponibilità a collaborare con Acf Fiorentina’

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 gennaio 2024 10:30

"Il ministro Salvini fa confusione e non conosce gli atti. I fondi attualmente a disposizione per il nuovo stadio Franchi sono legati a finanziamenti del Pnc. La proroga dei lavori è quindi di stretta competenza del Governo del quale è vicepremier. Per il rinvio, dunque, è sufficiente un atto del Governo stesso". Così l'assessore allo sport Cosimo Guccione replica alla dichiarazioni del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini, ieri in visita al Viola Park di Bagno a Ripoli.  

 

"Quanto al definanziamento di 55 milioni di euro del Pnrr - ha aggiunto - aspettiamo la decisione del Consiglio di Stato: erano fondi assegnati a Firenze sotto il governo Draghi e poi tolti dal governo nel quale lui svolge un ruolo di primo piano".

 

"Come dimostrano gli atti ufficiali - ha concluso l'assessore Guccione - in tutti questi anni il Comune di Firenze non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con Acf Fiorentina. Il nuovo stadio Franchi è un progetto che interessa non solo la città ma tutto il Paese, visto che Firenze è ufficialmente candidata a ospitare gli Europei 2032". 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.