Vis Art

Alluvione, tempo fino al 19 gennaio per la richiesta dei danni

Il provvedimento riguarda i privati, le attività produttive e il contributo di autonoma sistemazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 gennaio 2024 11:23

Si avvicina il termine di presentazione delle domande per il Contributo di Autonoma Sistemazione per i nuclei familiari che sono stati evacuati durante gli eventi alluvionali del novembre 2023, che scade il 19 gennaio 2024: le domande pervenute sono poco più di 320 (secondo i numeri diffusi lunedì dalla Regione), concentrate nel Comune di Campi; solo 60 quelle nei comuni colpiti della Provincia di Prato.

 

La domanda, da presentare tramite apposito servizio online messo a disposizione dell'Ufficio del Commissario all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari, rappresenta il modo per avere un contributo economico forfettario in caso si sia ricorso ad una sistemazione presso parenti o amici, anche per un periodo di tempo limitato a ridosso dell'emergenza. Il contributo è calcolato in funzione della composizione del nucleo familiare e della durata della sistemazione alternativa, e non va ad incidere con altri futuri indennizzi dei danni subiti.

 

L'invito della Regione è quello di compilare al più presto il formulario, in modo da poter mettere in grado Comuni e Regione di istruire tempestivamente le pratiche e di erogare il contributo spettante.

 

Sempre fino al 19 gennaio è possibile presentare richiesta danni per privati e attività produttive a seguito degli eventi calamitosi del 2 novembre su servizi.toscana.it/dannialluvione2023.

 

"Faccio appello a tutti i cittadini e attività produttive a compilare il servizio online di richiesta danni alluvione entro il 19 gennaio", ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

LEGGI ANCHE

Aiuti a imprese e lavoratori colpiti dall'alluvione: accordo tra Confesercenti e sindacati

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.