Vis Art

Bilancio regionale 2024, Giani: 'Quindici milioni per i danni dell’alluvione alle famiglie'

'Si tratterà di risorse regionali di spesa corrente, che si aggiungono ai 50 milioni già destinati alle imprese'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 novembre 2023 09:04

“La nostra proposta conterrà una previsione di 15 milioni di euro destinati a contributi per dare ristoro e sollievo alle famiglie colpite dalla rovinosa alluvione delle settimane scorse". Sono le parole del presidente della Toscana Eugenio Giani durante il confronto in giunta sul bilancio regionale per il 2024.

 

"Si tratterà di risorse regionali di spesa corrente, che si aggiungono ai 50 milioni già destinati alle imprese, e che saranno disponibili subito, dal gennaio prossimo”, ha detto Giani.

 

La Regione fa sapere che sarà questo uno dei punti fermi della manovra che l’esecutivo metterà a punto entro questa settimana, per trasmettere poi il testo al Consiglio regionale. “Il nostro obiettivo – ha sottolineato il presidente – è quello di garantire all’assemblea regionale i tempi per un esame accurato e approfondito della proposta, in modo, dopo il lavoro preventivo nelle commissioni consiliari, da arrivare all’esame finale nei giorni 19, 20 e 21 dicembre. Mai come quest’anno c’è bisogno di una riflessione e di un confronto aperto sulle scelte di governo per la Toscana”.

 

Nel frattempo, ha ricordato il presidente, andrà avanti il lavoro di ricognizione dei danni subiti dalle famiglie e in stretta collaborazione con le amministrazioni dei Comuni colpiti, verranno individuate le modalità di corresponsione dei contributi.

 

LEGGI ANCHE

Alluvione, attivo il portale della Regione per la richiesta danni dei privati

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.