Vis Art

Il giardino dei tulipani tornerà a sbocciare a primavera nella nuova location

Torna per il terzo anno il progetto Wanderandpick

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 gennaio 2024 18:02

Tornerà a sbocciare per il terzo anno il giardino dei tulipani, il progetto di architettura paesaggistica Wanderandpick, a Lastra a Signa, in collaborazione con l’associazione Le Tribù della terra Ong (P.A.C.M.E, da un’idea di Alessandra Benati). Il progetto tornerà a primavera in una nuova location: il parco fluviale.
 

In questi giorni è stata ultimata la piantumazione di 15.000 piante di tulipani, alcune di varietà antiche e rare, che una volta fiorite creeranno una sequenza di raggi con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente circostante. Al momento della fioritura dei tulipani saranno organizzati eventi collaterali di promozione della cultura florovivaistica anche in collaborazione con l’istituto comprensivo.


Wanderandpick e l’associazione Tribù della Terra si avvalgono della collaborazione dell’architetto paesaggista Ines Romitti e dei giovani designer Amber Jacobs e Francesco Benati.


“Per il terzo anno consecutivo promuoviamo questo progetto con l’obiettivo di valorizzare luoghi suggestivi del territorio e allo stesso tempo portare avanti progetti di educazione e conoscenza ambientale – ha sottolineato il sindaco Angela Bagni - Ci auguriamo che questa edizione sia apprezzata e partecipata come gli ultimi due anni e invitiamo tutti cittadini e soprattutto i più giovani a visitare il parco e il giardino fiorito creato con i bellissimi tulipani”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.