Vis Art

Lastra a Signa, iniziati i lavori per l'estensione della pubblica illuminazione

Il totale del costo del progetto è di 120.000 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 dicembre 2023 19:26

Estensione della pubblica illuminazione a Lastra a Signa. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori che prevedono l’aumento di punti luce in corrispondenza di alcuni tratti di strade comunali attualmente privi o carenti di illuminazione. L’obiettivo è potenziare l’efficientamento della pubblica illuminazione con la finalità di una miglior percorribilità e visibilità, sicurezza delle strade.

 

In particolare le strade interessate dal progetto sono via di Rimaggio dalla fermata ferroviaria di Lastra a Signa fino a via Santa Lucia, via del Fantone tra via di Sassoforte e via Valdirose e via Leonardo Da Vinci nei pressi dell’impianto sportivo de La Guardiana. Il totale del costo del progetto è di 120.000 euro.

 

“Con questo importante intervento - ha spiegato la sindaca Angela Bagni - andiamo a riqualificare ulteriormente il sistema di pubblica illuminazione del territorio. Parallelamente stiamo completando anche la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con altrettanti a tecnologia a led con notevoli vantaggi e risparmi in ambito energetico, economico e di inquinamento luminoso. Sarà un rinnovamento generale del sistema di illuminazione pubblica della città, perché la luce porta sicurezza reale e percepita”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.