Vis Art

Firenze, arriva Prime Minister: la scuola di politica per giovanissime donne

Il progetto della Casa delle Donne Firenze per ragazze tra i 14 e i 19 anni. La partecipazione sarà gratuita

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 dicembre 2023 16:53

A Firenze la prima edizione di Prime Minister, scuola politica per giovanissime donne.


Sarà la Casa delle Donne a Firenze, progetto promosso da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co (Spazio Costanza) e APS Le Curandaie, a portare Prime Minister in città nel 2024.

 

“E’ un percorso che promuove conoscenza sui temi dell’attivismo giovanile degli ultimissimi anni e vuole proprio offrire alle ragazze un supporto a vedersi come leader del cambiamento - ha dichiarato Michela della Porta, di Associazione Co-Co Spazio Costanza che ha fortemente voluto portare il progetto nel capoluogo toscano - La partecipazione sarà completamente gratuita ed è aperta a ragazze tra i 14 e i 19 anni”.

 

"Prime Minister porterà quindi un metodo partecipativo ed inclusivo con un occhio intersezionale per un percorso formativo che si articolerà in dieci incontri un sabato mattina al mese e le tematiche che verranno affrontate sono: il ruolo delle donne in politica, il valore delle Istituzioni, i diritti civili, ma anche la sessualità, gli stereotipi, le materie STEM, le fake news e l'educazione finanziaria. Le alunne di Prime Minister incontrano speaker di altissimo livello provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico, e partecipano a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva", spiega una nota di Nosotras.

 

La scuola Prime Minister Firenze è un progetto della Casa delle Donne Firenze - neonata realtà coordinata da  DoMo | Donne in Movimento per i diritti, in collaborazione con il Comune di Firenze.

 

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 24 dicembre, online, a questo link.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.