Vis Art

Firenze, presidi della polizia nelle vie dello shopping. Fermate due presunte borseggiatrici

Due donne denunciate per tentato furto in concorso: avrebbero spinto una donna tentando di derubarla

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 dicembre 2023 14:03

Nelle vie dello shopping fiorentino sono stati disposti dal Questore Maurizio Auriemma presidi delle forze di polizia, proprio in vista delle Festività natalizie, con agenti, di rinforzo anche da altre città, affiancati inoltre da pattuglie “in borghese”.

 

Ieri pomeriggio sono stati gli agenti del Reparto Mobile di Bologna a fermare in piazza Santa Maria Novella due presunte borseggiatrici. Intorno alle 17.30, l’attenzione degli agenti è stata attirata da una donna che mentre era a passeggio con il marito si era ritrovata la cerniera dello zaino aperta.

 

Secondo quanto ricostruito dal racconto della potenziale vittima di un borseggio non riuscito, quest’ultima sarebbe stata seguita in via dei Banchi da due cittadine straniere, apparentemente originarie dell’Est Europa, che l’avrebbero spinta energicamente, cercando poi di portare a segno il colpo.

 

I poliziotti sono subito entrati in azione, fermandole nella piazza: si tratta di una cittadina romena di 50 anni e di una bulgara di 56. Entrambe, già note alle forze di polizia per analoghi trascorsi, sono state sottoposte a fermo per identificazione e denunciate per tentato furto in concorso.

 

Intervenute, per le procedure del caso, anche le volanti della Questura.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.