Vis Art

Firenze, spaccata con tombino in un ristorante: arrestati due uomini

A dare l’allarme al 112 Nue sono stati alcuni residenti svegliati durante la notte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 novembre 2023 15:58

Mentre ieri i commercianti di Borgo Ognissanti hanno protestato contro l'ondata di furti e spaccate ai danni delle attività della zona, stanotte si sono verificati altri episodi a Firenze, non solo in centro.

 

La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato in via del Leone a San Frediano due cittadini marocchini di 25 e 26 anni, fermati dopo un colpo messo a segno in un ristorante della zona.

 

A dare l’allarme al numero d’emergenza 112 Nue sono stati alcuni residenti svegliati durante la notte da alcuni forti rumori provenienti dalla strada. Secondo quanto ricostruito, infatti, i due, intorno alle 5:30, avrebbero infranto una delle vetrate dell’esercizio commerciale preso di mira, utilizzando un tombino appena asportato dalla sede stradale, per poi introdursi all’interno.

 

Le volanti di via Zara, impegnate in uno specifico servizio predisposto dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma e finalizzato proprio alla prevenzione ed al contrasto di spaccate e furti, sono intervenute in poco tempo sorprendendo i due giovani ancora nei pressi del locale, mentre avrebbero tentato di allontanarsi. Immediatamente bloccati dagli agenti, i due sono stati trovati in possesso di diversi oggetti di valore portati via dal ristorante: nello zaino del 25enne una bottiglia di grappa, mentre addosso all’altro due tablet ed uno smartphone.

 

Durante i controlli dalle tasche del più grande sono saltati fuori anche alcuni grammi di marijuana. I due, già noti alle forze di polizia, sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre la refurtiva è stata subito restituita dai poliziotti al legittimo proprietario.

 

Altri furti in attività commerciali nella notte sono avvenuti anche tra Novoli e San Jacopino.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.