Vis Art

La Fiorentina fatica ma passa: vittoria ai rigori in Coppa contro il Parma

I gialloblù mettono paura ai viola, poi ai rigori arriva il passaggio del turno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 dicembre 2023 00:02

Fatica, rischia ma alla fine passa il turno di Coppa Italia. La Fiorentina batte ai rigori il Parma al Franchi, qualificandosi per i Quarti di finale dove troverà una tra Inter e Bologna.

 

Il Parma, squadra capolista di Serie B, fa capire dopo pochi minuti di non voler fare la comparsa al Franchi. Benedyczak e Mihaila mettono paura ai viola, la Fiorentina ci prova invece con Nzola che spreca da due passi. Al 21' gli ospiti passano avanti con Bernabé, che dopo un'azione insistita dei suoi trova un gran gol. La Fiorentina non reagisce ma sbanda, e dopo un minuto il Parma raddoppia con Bonny, che riceve da Mihaila dopo un errore tra Mina e Kayode e infila lo 0-2. La squadra di Italiano si fa vedere solo per un rigore poi tolto dal Var (fallo di mano sì, ma fuori area e non dentro), mentre il Parma sfiora in almeno due occasioni il tris.

 

Così ad inizio ripresa Italiano fa ben quattro cambi, la Fiorentina va vicina al gol con Barak e Nzola ma rischia anche con i contropiedi di Mihaila e Man. All'82' è Nzola, dopo un lungo pressing dei viola, a insaccare l'1-2 con una bella girata di potenza dal cuore dell'area. E' il gol che riaccende le speranze, e all'89' arriva il rigore per fallo di mano in area su cross di Sottil. Dal dischetto va lo stesso Sottil, che non sbaglia e firma il pari. 

 

Si va così ai supplementari. La partita è equilibrata, Man e Beltran hanno due occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non si sblocca più. Servono i rigori: il Parma sbaglia con Man (palo) e Camara (alto), la Fiorentina invece va a segno quattro volte su quattro con Biraghi, Kouame, Milenkovic e Beltran, con l'argentino che regala i Quarti ai suoi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.