Vis Art

Firenze, la targa per Idy Diene è tornata al suo posto su Ponte Vespucci

'Il Consiglio comunale ha chiesto di porre una targa ufficiale del Comune di Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 dicembre 2023 18:58

"A Idy Diene ucciso dall'odio razzista". Recita così la targa posta su Ponte Vespucci, in ricordo di Idy Diene, che proprio lì fu ucciso, il 5 marzo del 2018.

 

La targa, che era sparita da settimane, oggi è tornata al suo posto. "Oggi la targa per Idy è tornata al suo posto: grazie a chi ha voluto continuare a rendere visibile il suo ricordo, in attesa della targa ufficiale del Comune di Firenze, pronta da anni ma rimasta negli uffici di Palazzo Vecchio", fa sapere la Rete Antirazzista di Firenze.



"Salutiamo con grande soddisfazione la targa per Idy Diene tornata su Ponte Vespucci, di cui ha dato notizia la Rete Antirazzista. Qui vogliamo ribadire la nostra richiesta al sistema istituzionale. Il Consiglio comunale ha chiesto di porre una targa ufficiale del Comune di Firenze, non sostitutiva di quella dei movimenti, recentemente scomparsa (probabilmente per il maltempo), ma da collocare al fianco di quella tornata al suo posto", affermano i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.