Vis Art

Trovato in possesso di oltre 9mila euro e più di 400 grammi di droga: arrestato

Dopo una serie di appostamenti al parco delle Cascine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 dicembre 2023 12:54

Quasi 9.000 euro in contanti, quattro cellulari e oltre 300 grammi di droga. È quanto hanno trovato gli agenti del Reparto Antidegrado e il nucleo cinofilo della Polizia Municipale nell’abitazione di un 24enne straniero che, dalla perquisizione personale, è risultato in possesso di ulteriori 100 grammi di sostanze e 200 euro.  
 

L’operazione della Polizia Municipale è scattata giovedì mattina a seguito di una serie di appostamenti e sopralluoghi all’interno del Parco delle Cascine con controlli eseguiti anche attraverso i sistemi di videosorveglianza. Da questa attività era emerso che l'uomo trascorreva gran parte della giornata nel parco presumibilmente per svolgere l’attività di spaccio, fa sapere il Comune.

 

Dopo aver individuato la sua abitazione, giovedì mattina gli agenti con il cane antidroga Sirio hanno aspettato l’uomo fermandolo mentre usciva di casa. È stato trovato in possesso di oltre 100 grammi di hashish e oltre 200 euro in contanti. La perquisizione è continuata in casa e il sospetto è diventato certezza. Sirio ha scovato, nascosti in uno zaino, alcuni panetti di sostanza stupefacente, complessivamente oltre 300 grammi di hashish e circa 6 grammi di cocaina. Trovati anche quattro cellulari, bilancine di precisione, sostanze da taglio e 8.980 euro probabile provento dell’attività di spaccio. La droga (oltre 400 grammi), il denaro (oltre 9.180 euro) e l’attrezzatura per il confezionamento delle dosi sono stati sequestrati.
 

L’uomo è stato prima identificato (è risultato un cittadino di un paese dell’Africa occidentale nato nel 1999 e non in regola con norme sull’immigrazione) e poi arrestato e portato nel carcere di Sollicciano come da disposizioni del sostituto procuratore di turno.

 

Nel pomeriggio di giovedì, invece, la squadra Antidegrado ha fermato anche un minore alla fermata della tramvia Fallaci intento a spacciare. Per lui è scattato l’accompagnamento presso una struttura di accoglienza.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.