Vis Art

Firenze, trovato con 100 dosi di crack: arrestato un 30enne

L'uomo è scappato dalle Cascine alla riva dell'Arno per sottrarsi al controllo dei militari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 novembre 2023 16:47

Nella scorsa notte, durante un servizio di controllo coordinato del territorio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella e delle Squadre di Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana” hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne senegalese ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Nell’occasione i militari hanno notato un soggetto girovagare all’interno del Parco delle Cascine, che per sottrarsi al controllo ha iniziato a fuggire fino ad entrare nella riva dell’Arno, dove è stato per raggiunto e bloccato dagli operanti. La successiva perquisizione dell’uomo ha consentito di recuperare e sequestrare 8,40 grami di marijuana, 18,50 grammi di crack suddivisa in 100 dosi, di 190 euro in contanti, ritenuti verosimile provento dell’illecita attività e di un orologio marca "Omega" del valore commerciale di circa 2.000 euro, del quale non ha saputo giustificare la provenienza.

 

Il fermato, già gravato da precedenti di polizia, è stato quindi dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Firenze SMN in attesa di rito direttissimo, mentre quanto trovato in suo possesso è stato posto sotto sequestro.
 

E' stato anche deferito in stato di libertà un 20enne italiano, anch’egli ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti. I militari hanno notato l’atteggiamento anomalo del ragazzo all’uscita di un giardino pubblico gremito di giovani, nel quartiere di Castello, procedendo al suo controllo. La successiva perquisizione, sia personale che domiciliare, ha consentito di rinvenire e sequestrare 1,44 grammi di hashish, 4,98 grammi di cocaina, 19 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il ragazzo, privo di precedenti di polizia, è stato, quindi, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.