Vis Art

La casa degli Scout nel Quartiere 4 diventerà la tela per una creazione firmata da Ache 77

La collaborazione tra Four Seasons Hotel Firenze, Comune di Firenze, la Street Levels Gallery e il gruppo Scout della zona 4

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 novembre 2023 17:41

Al via, nella Giornata Mondiale della Gentilezza, una nuova collaborazione tra Four Seasons Hotel Firenze, il Comune, la Street Levels Gallery e il gruppo Scout della zona 4: un’opera di street art i cui lavori sono stati iniziati proprio oggi, lunedì 13 novembre, dall’artista Ache77 attorno alla casa degli Scout.

 

Gli artisti e i giovani Scout hanno ragionato insieme attorno al concetto di gentilezza per dare vita ad un’opera che contribuirà a dare nuova luce a via Massa, nel quartiere Isolotto, grazie la concessione degli spazi avvenuta da parte del Comune di Firenze.

 

"Questa opera dimostra come la gentilezza non è mai fuori moda - ha dichiarato la vicesindaca Alessia Bettini - anche la street art è un valido strumento contro gli haters, i diffusori di odio che possono fare molto male. Il suo messaggio universale va dritto al cuore"

 

"Sono ormai tanti gli artisti che hanno contributo ad arricchire il 'museo a cielo aperto' di Firenze - ha sottolineato l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione - vogliamo andare avanti con progetti che prevedano il coinvolgimento diretto dei giovani anche per la valorizzazione dei beni comuni, beni di tutti i cittadini".

 

“Accogliamo con gioia il nuovo murale della sede Scout - ha commentato Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 -  che arricchisce un giardino già frequentato dalla nostra comunità di nuovi colori e fantasia. Ma c’è di più: è l’intera zona a diventare sempre più ricca e significativa per il territorio, poiché l'opera sorge e prende vita a pochi passi dal Centro Culturale Canova e dal murale di Nian in piazzetta Sansepolcro. Più cuori della nostra comunità si incontrano”.

 

 

 

Foto della pagina Instagram di Ache77
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.