Vis Art

'Pace adesso, cessate il fuoco', il sit-in in piazza Santa Maria Novella

'Faremo un sit-in tutte e tutti insieme, vestite e vestiti di nero e con la sola bandiera della pace'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 28 ottobre 2023 20:01

Da Firenze un altro appello per la pace. "Pace adesso, cessate il fuoco" è il sit-in organizzato per domani, domenica 29 ottobre, in piazza Santa Maria Novella, alle 15.


Dopo la fiaccolata di lunedì, che ha visto migliaia di persone partecipare ad una marcia silenziosa per la pace in Medio Oriente in risposta all'appello di padre Bernardo Gianni, a indire il sit-in di domani sono la Rete democratica fiorentina e Donne insieme per la pace. "Quello che stiamo vivendo in queste ore ci lascia sgomenti. l'aumento dei bombardamenti e l'avvio delle operazioni terrestri su Gaza sembra avvicinare il punto di non ritorno. Il momento è ora". 


"La società civile democratica e solidale si mobilita per chiedere: cessate il fuoco immediato; tregua e aiuti umanitari alla popolazione di Gaza; avvio di reali negoziati di pace". Al sit in hanno aderito anche Anpi e Cgil. 


"Ci vediamo in piazza Santa Maria Novella domenica 29 ottobre alle ore 15. Faremo un sit-in tutte e tutti insieme, vestite e vestiti di nero e con la sola bandiera della pace, per affermare il principio dei due popoli e due stati".

 

 

Foto Donne insieme per la pace

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.