Vis Art

Fuga di gas in piazza della Libertà, terminate nella notte le riparazioni alla tubazione danneggiata

La chiusura della piazza ha causato la paralisi del traffico cittadino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 ottobre 2023 09:00

Nella notte sono terminate le operazioni di riparazione effettuate dal personale di Toscana Energia sulla tubazione danneggiata nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 16:40 in Piazza della Libertà a Firenze. Poco prima dell'una di notte è terminata la fase d'emergenza, con conseguente viabilità riaperta e illuminazione pubblica ripristinata.

 

La fuga di gas aveva reso necessario la chiusura della piazza, che ha causato la paralisi del traffico cittadino.

 

I Vigili del fuoco, dopo un controllo strumentale effettuato all'interno dei condomini, hanno fatto rientrare gli abitanti nelle proprie abitazioni.

 

 

Le lavorazioni hanno consistito inizialmente nella riduzione del flusso di gas e dopo si sono concentrati sulla riparazione della tubazione. I lavori sono continuati durante la notte nell'area del cantiere fino al completamento delle operazioni, avvenuto intorno alle 4 del mattino.

 

"Ringrazio tutto il personale della Polizia Municipale, presente sul posto dal primo momento con oltre 50 agenti, i Vigili del Fuoco e il personale di Toscana Energia" ha dichiarato l'assessore alla Mobilità Giorgetti, che ha monitorato le diverse fasi della fuga di gas e della riparazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.