Vis Art

Firenze, fuga di gas in piazza della Libertà: strade chiuse e traffico in tilt

Chiusi gli accessi alla piazza, spenta l'illuminazione pubblica sulla zona. Evacuate alcune attività commerciali e abitazioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 ottobre 2023 17:19

Fuga di gas in piazza della Libertà a Firenze. La fuga di gas si è verificata nel pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre, lato via di Ponte Rosso, e sarebbe stata provocata dalla rottura di una tubazione di media pressione durante l’esecuzione di lavori stradali. 

 

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco del comando di Firenze, che, con una squadra e con il Nucleo Biologico Chimico Radiologico, stanno garantendo la sicurezza in attesa che si proceda alla riparazione e provvedendo all'evacuazione di alcune attività commerciali e delle abitazioni.

 

Sul posto anche la polizia municipale. Al momento, per ragioni di sicurezza, come si apprende dal Comune, sono stati chiusi gli accessi da viale Matteotti, via del Ponte Rosso e via Lorenzo Il Magnifico. Chiuse anche via Bolognese da via Trieste con deviazioni su via Vittorio Emanuele II. Il traffico sta risentendo dell'accaduto con rallentamenti sui viali in particolare verso piazza della Libertà.

 

I Vigili del fuoco fanno sapere di aver evacuato circa 70 persone tra abitazioni ed esercizi commerciali, mentre altre si sono allontanate in autonomia. I Vigili del fuoco sono impegnati per garantire la sicurezza, in attesa della riparazione. E' stata spenta l'illuminazione pubblica sulla zona.

 

Rimane interdetta la circolazione in Piazza della Libertà - Via del Ponte Rosso. 

 

"A causa del traffico fortemente congestionato lungo i viali dovuto alla fuga di gas in piazza della Libertà, sono possibili rallentamenti o brevi interruzioni della tramvia", avverte Gest.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.