Vis Art

Firenze, innalzamento della vigilanza sugli obiettivi israeliani sensibili

Il summit in Prefettura. Nardella: 'Siamo vicini al popolo israeliano'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 08 ottobre 2023 11:08

"Innalzamento della vigilanza sugli obiettivi israeliani sensibili, a seguito degli attacchi da parte di Hamas ad Israele". E' quanto è stato discusso ieri sera in Prefettura a Firenze, dove si è tenuta una riunione di coordinamento delle Forze di polizia presieduta dal Prefetto di Firenze.

 

Alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di polizia, hanno partecipato anche il Console Onorario di Israele, il Presidente della Comunità Ebraica di Firenze ed il Responsabile alla Sicurezza della Comunità Ebraica di Firenze. 

 

Dal sindaco Dario Nardella, ad Istanbul per una missione internazionale in occasione dell'incontro dei sindaci delle grandi città, la condanna degli attacchi. "Condanna ferma per il terribile attacco terroristico di Hamas contro i cittadini israeliani e per la presa di ostaggi civili contro ogni principio di diritto internazionale. Siamo vicini al popolo israeliano ed esprimiamo le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime innocenti. Questi attacchi rappresentano una pericolosa escalation del conflitto israelo-palestinese che va fermata con il totale impegno della comunità internazionale". 

 

Sull'accaduto si è espresso anche Marco Carrai, Console onorario di Israele: "La guerra terroristica iniziata dall’organizzazione Hamas nei confronti di Israele deve essere condannata senza se e senza ma da tutte le istituzioni. Mi aspetto unità su questo. In questo caso non si può giocare tra chi sia l’aggressore e l’aggredito. Tra chi sia un terrorista e chi difenda libertà e democrazia. Non si può ignorare che questo sia un atto di guerra terroristica. Anche le comunità religiose che in passato hanno talvolta colpevolmente vacillato nel prendere le distanze dai terroristi di Hamas dovrebbero condannare senza me e senza ma: nessuna esclusa. Questo è un atto di guerra aggravato da atti terroristici nelle città e nei villaggi israeliani. Israele è sotto le bombe. Tutti dovrebbero riconoscerlo: nessuno escluso. In israele modello di democrazia vivono pacificamente Ebrei arabi musulmani e cristiani. Hamas è una formazione terroristica. In modo vile attacca durante lo Shabbat, giorno sacro per il Popolo Ebraico. C’è un aggressore e una vittima. La vittima è Israele baluardo dei diritti in quella Terra. Mi aspetto che i cittadini italiani scendano in piazza per difendere israele e che i comuni e le Istituzioni italiane espongano la bandiera di Israele. La mia vicinanza e il mio abbraccio va a Israele e al fraterno popolo ebraico da sempre perseguitato ma che trova nel Signore la forza per resistere. Sempre".

 

 

In foto il Prefetto Ferrandino

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.