Fiorentina, tutto facile con il Cagliari: 3-0 e aggancio al 3° posto
Gonzalez e Kayode trascinano, si sblocca Nzola
lunedì 02 ottobre 2023 22:55
Stavolta sì, che c'è l'aggancio al 3° posto. Tre a zero, facile, in casa contro il Cagliari e Fiorentina che agguanta Napoli e Juventus a quota 14 punti, dietro soltanto alle milanesi in vetta con 18.
La Fiorentina parte forte e dopo 2' è già in vantaggio. Punizione di Duncan, sponda di Milenkovic, pasticcio tra portiere e difensore sardi con Beltran in disturbo e Gonzalez è il più lesto di tutti a mettere in rete. All'8' il Cagliari può pareggiare, ma Nandez dopo aver superato Terracciano trova uno strepitoso Kayode a deviare sulla linea. E dopo due ghiotte occasioni per Gonzalez, arriva il bis viola. Protagonista ancora Kayode, che affonda a destra e mette forte al centro, dove Dossena per anticipare Beltran infila nella propria porta. La Fiorentina continua a dominare il primo tempo, va vicina al gol ancora con Gonzalez e poi recrimina per un rigore non fischiato sullo stesso argentino, mentre dall'altra parte Shomurodov va al tiro ma non trova la porta.
Nella ripresa la Fiorentina cala un po' i ritmi, il Cagliari però non mette paura a Terracciano. Italiano così cambia tutto il fronte d'attacco, Ikoné prova ad accelerare senza però impensierire Radunovic. Così è Nzola, anche lui subentrato, a firmare il tris all'ultimo minuto di recupero. Un gol pesante, perché permette al centravanti angolano di sbloccarsi e di poter iniziare una nuova storia viola.