La Fiorentina viene rimontata e frena a Frosinone: finisce 1-1
Vantaggio con il solito Gonzalez, Soulé però pareggia nella ripresa
giovedì 28 settembre 2023 20:42
Mancato aggancio alla Juve e al 3° posto. La Fiorentina si ferma a Frosinone: finisce 1-1, con il vantaggio di Gonzalez e il pareggio di Soulé.
I viola partono bene, sfiorano subito il gol con Nzola, respinto da Turati. Poi è Sottil a creare scompiglio nella difesa avversaria, mancando però il colpo giusto in zona 'calda'. Così ci prova a seguire Nico Gonzalez, con un gran tiro a giro che esce di poco. Dopo un paio di gol sbagliati in maniera piuttosto clamorosa dalla Fiorentina, la rete arriva con Gonzalez, che di testa incrocia alla grande su assist di Duncan e fa 0-1. Il primo tempo si chiude con due tiri di Duncan e Nzola non a buon fine.
Nella ripresa la Fiorentina allenta il ritmo e prova a gestire, ma dopo una parata di Terracciano su Mazzitelli arriva il pari del Frosinone: l'ex Caso va via a sinistra, cross deviato da Kayode e colpo di testa di Soulé che insacca l'1-1. Dopo i cambi di Italiano però la Fiorentina non ha più idee e lucidità per andare a colpire, così finisce in parità.