Vis Art

Spot Esselunga, anche Pieraccioni dice la sua e immagina una versione alternativa

La nuova campagna promozionale 'La pesca' con al centro una bambina figlia di genitori separati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 settembre 2023 18:30

Un nuovo spot che sta facendo discutere: è quello lanciato da Esselunga lunedì 25 settembre.

 

Nella nuova campagna promozionale della catena di supermercati, accompagnata dal claim "non c’è una spesa che non sia importante", si vede una bambina, figlia di genitori separati, prendere una pesca mentre è al supermercato con la madre, per poi darla al padre quando la va a prendere a casa, dicendogli che è per lui da parte della mamma. Lo spot, con la forma di un cortometraggio, come spiega Esselunga, si chiama "La pesca".

 

Una pubblicità che ha collezionato molte critiche, come di aver rappresentato una 'colpevolizzazione' verso i genitori separati, mentre chi l'ha apprezzata ha giudicato il messaggio realistico e toccante.


“La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio – spiega Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga – Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa: non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.

 

"Il soggetto è ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerà, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza. Non solo un film, ma anche una campagna declinata in affissioni multi-soggetto che ritraggono momenti di vita, storie di persone, clienti, che ogni giorno entrano nei supermercati Esselunga", si legge in una nota dell'azienda.

 

Ha detto la sua anche Leonardo Pieraccioni, che con un video su Instagram, accompagnato dalla frase "Evviva le famiglie al supermarket!", scherza sullo spot, immaginandone una nuova versione. "Ho visto il tenerissimo spot dell'Esselunga in cui la bambina dà la pesca al babbo di nascosto alla mamma, e gli dice tieni questa te la regala la mamma. So che la Coop sta preparando invece uno spot con la famiglia tradizionale, dove si vedrà la bambina che va dal babbo e gli dà un pacchetto di preservativi e gli dice tieni questi te li dà la mamma, per quando vai a giocare a padel con l'Eleonora, stanotte ha letto i messaggi sul tuo telefonino. E vissero tutti felici e contenti".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.