Vis Art

Pieraccioni prende una multa col Velocar: 'Ma quanto dura?'

Il regista fiorentino sul Velocar: 'Pare sia un'entità astratta che ti guarda e ti segue dall'alto'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 settembre 2023 15:26

Anche Leonardo Pieraccioni è finito tra le vittime del Velocar, il misuratore della velocità presente in varie zone di Firenze che, a differenza dei vecchi autovelox, ha un raggio di azione maggiore. Il noto regista e attore fiorentino proprio profilo Instagram ha pubblicato un video nel quale racconta di aver preso una multa, con la consueta ironia.

 

"Ho preso la multa, il limite era di 50 e io andavo a 58 - esordisce Pieraccioni -. L'ho presa, ho sbagliato e la pago. Però voglio sapere una cosa: l'ho presa con il Velocar. Prima c'era il classico autovelox col bussolotto, quando lo vedevi inchiodavi e quello dietro ti dava una botta, però non prendevi la multa. Ora invece c'è il Velocar. La mia domanda è: quanto dura?", si chiede il comico e regista, una domanda che tantissimi fiorentini si sono certamente posti.

 

"Pare che sia un'entità astratta messa dall'alto che ti guarda - prosegue scherzando Pieraccioni -. C'è chi dice che ti segue per 30 metri, chi per 50 metri. Ti accorgi di quando entri nella bolla del Velocar, perché entri in un presepe di 60 macchine che improvvisamente vanno a 12 all'ora guardandosi. E' una processione senza morto".

 

"Ma quanto dura?", si domanda nuovamente il regista de 'I Laureati' e 'Il Ciclone'. Che poi conclude: "Mio zio è convinto che una volta che entri in questa bolla cosmica lui ti segua fino a casa. Mio zio va a letto la sera e lo saluta: 'Ciao, Velocar, ovunque tu sia'. Tipo Truman Show".

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.