Vis Art

Castelfiorentino, sottoscritto il protocollo 'Mille occhi sulla città'

L'obiettivo è valorizzare i compiti di osservazione delle guardie giurate in alcune aree specifiche

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 settembre 2023 13:59

Nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, alla presenza del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, sono stati esaminati gli esiti dei servizi di controllo disposti nelle sedute del Comitato del 10 maggio e del 9 agosto 2023.

 

L’attività delle forze di polizia ha permesso di: controllare 761 veicoli, di cui 10 sottoposti a sequestro amministrativo; identificare 1176 persone; denunciare in stato di libertà 105 soggetti; eseguire 4 arresti; adottare 3 misure di prevenzione amministrativa; sequestrare hashish, cocaina e soldi quali proventi dell’attività illecita.

 

Durante la seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è stato sottoscritto, con il Sindaco del Comune di Castelfiorentino e i rappresentanti di 8 Istituti di vigilanza privata, il Protocollo “Mille occhi sulla città”. Il Protocollo è finalizzato a valorizzare i compiti di osservazione delle guardie particolari giurate in alcune aree, individuate all’esito dell’analisi svolta dalle forze di polizia e d’intesa con il sindaco. L’attività di osservazione riguarderà, tra le altre il centro storico, la Stazione ferroviaria, la piscina comunale e le aree limitrofe.

 

Infine, allo scopo di conferire maggiore impulso alle attività di verifica degli esercizi pubblici, e su richiesta del sindaco, è stata condivisa l’opportunità di estendere la partecipazione di un rappresentante del Comune al Gruppo di lavoro, istituito già da tempo in Prefettura, per l’esercizio dei poteri inibitori delle licenze di cui all’art. 19, comma 4, del d.P.R. n. 616/1977.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.