Vis Art

Più luce alle Cascine, Nardella: 'Installeremo fari molto luminosi, effetto aeroporto'

I lavori al via già da lunedì. Si comincia con piazza Vittorio Veneto e l'area del giardino della Catena

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 settembre 2023 18:11

Più luce alle Cascine: arrivano i fari 'effetto aeroporto'. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella, durante la presentazione del nuovo progetto sui volontari per la sicurezza in città.

 

"Da lunedì, alle Cascine, cominceremo l’installazione di fari molto luminosi, effetto aeroporto, nelle zone più sensibili, a partire da piazza Vittorio Veneto", ha detto il sindaco.

 

I lavori inizieranno già da lunedì 11 settembre, a cura di Firenze Smart. 

 

"Mi sono reso conto personalmente che nonostante l'illuminazione alle Cascine sia completa, ci sono un paio di zone che sono poco illuminate, soprattutto da un punto di vista della sicurezza. Con Firenze Smart abbiamo deciso a tempo di record di cominciare già da lunedì di fari a forte potenza, effetto aeoporto, che illumineranno a giorno alcune zone. Si comincierà da piazza Vittorio Veneto e andremo avanti anche sull'area del giardino della Catena. Se ci sarà bisogno interverremo anche su altre zone delle Cascine. Illuminazione a giorno, così almeno questi signori si sentiranno un po' meno tranquilli e sarà più facile anche per gli agenti intervenire e individuare le persone sospette".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.