Vis Art

Aggressione in casa ad una coppia di ultranovantenni: denunciata la badante

Entrambi portati in ospedale: ferite alla testa per l'anziano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 settembre 2023 15:41

E' stata denunciata ieri a Sesto Fiorentino una donna di origine romena di 52 anni. L'accusa, al momento, è di lesioni, fa sapere la Polizia.

 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della volante, la donna era stata assunta come badante da una coppia di ultranovantenni: i coniugi sarebbero stati aggrediti in casa dalla donna. Sarebbe il primo episodio emerso in questo contesto familiare, avvenuto ieri intorno alle 13.30. Il tutto sarebbe partito dal fatto che l’anziana della coppia si sarebbe spazientita poiché la badante avrebbe trascorso troppo tempo al telefono anziché assistere il marito in carrozzina. La 90enne le avrebbe allora tolto di mano il cellulare, lanciandolo fuori in giardino.

 

A questo punto, la 52enne avrebbe reagito passando alle vie di fatto: a seguito della vicenda la moglie ha riportato delle evidenti escoriazione su entrambi gli avambracci mentre all’uomo sarebbe capitato di peggio. Alla polizia ha fatto intendere di essere stato preso addirittura a schiaffi fino a cadere, sbattendo la testa sul pavimento.

 

Le vittime dell’aggressione sono riuscite fortunatamente ad avvisare dell’accaduto il figlio che si è precipitato in loro soccorso. Sarebbe stato proprio lui ad aiutare per primo i genitori e in particolare il padre, che a seguito della caduta si era procurato una evidente ferita alla testa; per terra e su un fianco del divano, dove la polizia ha riscontrato diverse tracce di sangue.

 

Per la badante è scattato il licenziamento oltre alla denuncia. Marito e moglie sono finiti in ospedale a Careggi e al momento non sono state ancora rese note le eventuali prognosi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.