Vis Art

Torna la Fiera d’Agosto a Sesto, dal luna park ai fuochi. I provvedimenti di circolazione

La kermesse Liberi Tutti si terrà da martedì 29 agosto a sabato 2 settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 agosto 2023 16:56

A Sesto Fiorentino sta per iniziare la Fiera d’Agosto, con il luna park che aprirà venerdì 1 settembre e si concluderà domenica 10 settembre.

 

La kermesse Liberi Tutti si terrà invece da martedì 29 agosto a sabato 2 settembre, con il principale appuntamento fissato il 1 settembre per il tradizionale concerto della Liberazione con Manuel Agnelli.

 

Domenica 3 settembre ci saranno il concerto della Banda musicale di Sesto Fiorentino, la tombola e i fuochi.

 

In concomitanza con la presenza del luna park, sabato 2 e 9 settembre il mercato settimanale sarà parzialmente trasferito in via Barducci e via Garibaldi e si svolgerà secondo l’orario estivo. Il mercato tornerà nella sua sede ordinaria con l’orario invernale a partire da sabato 16 settembre.

 

A partire dai prossimi giorni saranno in vigore provvedimenti di modifica della sosta e della circolazione per permettere lo svolgimento del festival Liberi Tutti 2023 e della Fiera.

 

Dal 29 agosto al 3 settembre, con orario 17-24, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in piazza Vittorio Veneto, Largo 5 maggio, via Cavallotti, via Dante Alighieri, via Azzarri e piazza della Chiesa limitatamente al tratto compreso tra via Azzarri e via Armando Giachetti.

 

In piazza Lavagnini i divieti di sosta e di transito saranno in vigore dal 29 agosto al 12 settembre.

 

In occasione del mercato settimanale, sabato 2 e 9 settembre dalle 5 alle 18, saranno in vigore i divieti di sosta e di transito in via Garibaldi, tra via Barducci e via Ferraris, via Barducci, via Fratti, nel tratto compreso tra via Saffi e via Garibaldi, piazza della Chiesa, nel tratto compreso tra via Azzarri e via Savonarola, nella contrada interna di piazza della Chiesa (dove sarà consentita la sosta dei residenti) e nella corsia pedonale di piazza IV Novembre (specificamente per i veicoli autorizzati).

 

In via Imbriani, via Cairoli, via di Cafaggio, via Quattrini, via Galilei, via Giachetti e via Pascoli sarà istituito il divieto di transito eccetto residenti con doppio senso di marcia regolato a vista. Saranno inoltre revocati i divieti di sosta per spazzamento strade in via Garibaldi (tra via Barducci e via Ferraris), via Barducci e via Fratti (tra via Saffi e via Garibaldi) nei giorni di lunedì 4 e 11 settembre, e in piazza Galvani, via del Trebbio e via Ferraris (da piazza Galvani a via Mazzini) nei giorni di sabato 2 e 9 settembre.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.