'Bando alle Ciance', concerto spettacolo in onore di Carlo Monni a Santo Spirito
L'evento fa parte della rassegna "Il mondo in Santo Spirito"
giovedì 17 agosto 2023 11:09
Venerdì 18 agosto alle 21.30 sul Sagrato della Basilica di Santo Spirito per “Il Mondo in Santo Spirito” si rende omaggio al grande Carlo Monni col concerto-spettacolo della sua Banda alle Ciance, il gruppo storico di Carlo Monni dal 2001 al 2013. L'incontro tra Carlo Monni e la banda di Marco Fagioli è stato in occasione di uno spettacolo teatrale-musicale, Marmocchio un burattino di marmo, con la compagnia teatrale I Sacchi Di Sabbia e la regia di Giovanni Guerrieri. In occasione del decimo anno dalla scomparsa di Carlo Monni, il gruppo vuole omaggiarlo con un repertorio a lui dedicato, ricco di poesia e musica popolare.
L'evento fa parte della rassegna di spettacoli gratuiti “Il Mondo in Santo Spirito”, ideata e condotta da Bang! Associazione Culturale in collaborazione per alcuni eventi con le Associazioni “La Nottola di Minerva”, “Febbre e Lancia”, “Ambima”, “Amici di Nicco” e “Ass. Cult. Lucana di Firenze“, accolta nel grande ciclo di eventi dell’Estate Fiorentina 2023.
L’inizio dell'evento è alle 21.30. L’accesso è totalmente libero e gratuito, non sono previsti posti a sedere e/o prenotazioni (lo staff sarà comunque pronto a prendersi cura di persone affette da disabilità e/o altro tipo di importanti problematiche). Per ulteriori informazioni potete scrivere una mail a associazioneculturalebang@gmail.com o visitare la pagina Facebook.
Immagine della pagina Facebook Bang - Associazione Culturale