Firenze e Toscana, il meteo dell'ultimo fine settimana di luglio
Le previsioni meteo
sabato 29 luglio 2023 10:21
Caldo sì, ma non torrido come fino a pochi giorni fa. Continua il bel tempo, con qualche pioggia sulla Regione, e temperature nella media tra Firenze e Toscana. Sono le previsioni del consorzio Lamma per l'ultimo weekend di luglio.
In Italia insiste infatti l'anticiclone delle Azzorre, con venti più freschi atlantici che forniscono temperature nella media del periodo.
Oggi, sabato 29 luglio 2023, cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti in mattinata sulle zone settentrionali della Toscana. A Firenze poco nuvoloso e sereno nel pomeriggio, con massime di 32°.
Domani, domenica 30 luglio 2023, cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti in mattinata sulle pianure settentrionali della Regione. Nubi pomeridiane su Appennino tosco-emiliano e Apuane, dove non si escludono isolati rovesci. A Firenze ancora poco nuvoloso o sereno, temperature tra 18° e 32°.
Lunedì 31 luglio 2023, invece, cielo sereno o velato in mattinata, sviluppo di nubi sui rilievi appenninici della Toscana nel pomeriggio con possibilità di locali rovesci temporaleschi. A Firenze cielo sereno, con temperature tra 19° e 34°.