Firenze e Toscana, il meteo del fine settimana
Le previsioni del primo weekend di luglio
sabato 01 luglio 2023 10:18
Meteo tra pioggia e schiarite nel primo fine settimana di luglio tra Firenze e la Toscana, secondo le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 1 luglio 2023, residui rovesci o brevi temporali nel corso della mattina, più probabili sulle zone meridionali costiere (basso livornese e grossetano) della Toscana. Altrove variabile. Dal primo pomeriggio tendenza a un aumento della nuvolosità cumuliforme sulle zone interne con rovesci e brevi temporali sparsi nel pomeriggio. A Firenze nuvoloso o poco nuvoloso in mattinata, possibili piogge a metà pomeriggio. Temperature tra 18° e 28°.
Domani, domenica 2 luglio 2023, cielo sereno o poco nuvoloso con possibili locali e brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle zone interne della Regione, in particolare in Appennino. Durante la notte e le prime ore della mattina possibili locali banchi di nebbia nelle vallate interne. A Firenze previsto cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, stessa cosa sulla costa. Temperature in città tra i 17° e i 30°.
La nuova settimana si aprirà poi lunedì 3 luglio 2023 con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque in mattinata. Nel pomeriggio possibili isolati brevi rovesci o temporali nell'interno della Toscana. A Firenze non è prevista pioggia, temperature tra 16° e 29°.