Tre fiorentini protagonisti a 'Reazione a Catena': esordio vincente su Rai1
Qualche polemica social per il gioco finale
venerdì 30 giugno 2023 15:43
Esordio col botto a 'Reazione a Catena', il quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, per tre giovani fiorentini.
Ieri sera, giovedì 29 giugno 2023, Riccardo, Edoardo e Lorenzo, tutti originari dell'area fiorentina (tra il Chianti e Grassina), hanno battuto i campioni in carica vincendo la puntata. Portando a casa anche la cifra di 3.094 euro.
Il trio fiorentino, in gioco con il nome 'I gessetti', con capacità, cultura e simpatia ha attirato gli applausi dei presenti e del pubblico a casa, passando con 14 parole indovinate l'Intesa Vincente e arrivando a chiudere l'ultima catena azzeccando il termine 'Liquido' tra 'Saldo' e 'Umore'.
I campioni – che saranno in onda anche stasera – erano arrivati alla catena finale con 99mila euro, ma hanno dimezzato più volte... anche a causa di termini un po' 'ambigui' scelti dalla redazione. In tanti, infatti, da casa, hanno polemizzato via Twitter sulle parole scelte dagli organizzatori del gioco: tra 'Imboccare' e 'Ciuccio', ad esempio, i tre fiorentini hanno detto come parola con la 'B' 'Bambino', invece di 'Bebè', mentre tra 'Ciuccio' e 'Bue' hanno detto 'Asino' invece di 'Asinello'. Parole molto simili, come molti da casa hanno puntualizzato, che hanno fatto perdere diversi soldi a Riccardo, Edoardo e Lorenzo, che comunque a fine puntata si sono portati a casa oltre 3mila euro.