Vis Art

Un palcoscenico per diventare comici: nasce la GigliComedy Academy

La prima scuola di cabaret gratuita allestita in un centro commerciale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 giugno 2023 20:03

Un palcoscenico per diventare comici: lo mette a disposizione il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, dando il via alla GigliComedy Academy, la prima scuola di cabaret gratuita allestita in un centro commerciale.

 

Cinque lezioni con un maestro d’eccezione, l’attore comico Massimiliano Galligani. Galligani, pratese, che è stato protagonista di Zelig e di numerosi film. Le lezioni di comicità che si terranno ogni giovedì dalle 19 alle 21 a partire dal 29 giugno fino alla fine di luglio, saranno seguite da cinque appuntamenti sulla Terrazza Natalini, con i cabarettisti italiani: Daniele Raco, il magicomico Kagliostro, Stefano Vigilante, Giancarlo Barbara e Omar Fantini. 

 

Le lezioni serviranno agli aspiranti comici ad approfondire non solo la storia del cabaret italiano e internazionale, ma anche alcune tecniche per imparare a scrivere e interpretare testi comici. 

 

Focus principale del workshop sarà la StandUp Comedy, ormai fenomeno di tendenza in Italia scelto dalla nuova generazione di comici che si muovono anche sui social network. Al termine del minicorso, gli aspiranti comici avranno la possibilità di esibirsi davanti al pubblico insieme al comico Omar Fantini, il 29 luglio alle 21. 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 giugno, e per farlo basterà inviare un messaggio sui canali Facebook e Instagram de I Gigli.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.