Vis Art

Firenze, premiato un agente che ha salvato che una donna da un incendio

Premiato dal Rotary Club con 'Il valore del coraggio 2023'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 giugno 2023 11:32

Edoardo Berionne, un agente della polizia municipale che ha salvato una signora bloccata nel proprio appartamento invaso dal fumo di un incendio è stato premiato con 'Il valore del coraggio 2023', giunto alla 3ª edizione, assegnato dal Rotary Club Firenze Nord 


La premiazione si è svolta ieri, mercoledì 21 giugno,  nel corso di una serata promossa dal Rotary e ospitata presso il distaccamento Firenze Ovest dei vigili del fuoco. Tra i presenti il comandante della municipale di Firenze Francesco Passaretti e, soprattutto, la signora Graziella Bini che, dopo quattro mesi ha potuto rivedere e abbracciare il vigile che l’ha messa in salvo. 


Il pomeriggio del 22 febbraio 2023, secondo quanto riporta una nota del Comune, una pattuglia composta dagli agenti Edoardo Berionne e Giulia Chiodi, stava percorrendo via Maggio. Improvvisamente si sono accorti che da un piano alto di un palazzo esce fumo nero e hanno dato l’allarme alla propria centrale, subito diramato ai Vigili del Fuoco.

 

L'agente Berionne è salito nonostante il fumo crescente e ha trovato la signora Bini bloccata nel suo appartamento. L'agente l'ha presa in braccio e l'ha porta via, accompagnata dal marito Gianfranco, mentre  i pompieri mettevano in sicurezza l’immobile.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.