Vis Art

Torna il Firenze Rocks, dai The Who ai Maroon 5: modifiche al trasporto pubblico

Torna per la 5° edizione il Firenze Rocks

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 giugno 2023 19:53

Torna alla Visarno Arena il Firenze Rocks, con la sua quinta edizione.

 

Sabato 17 giugno gli headliner saranno i The Who, che per l’unica data italiana hanno scelto di essere accompagnati dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, una filarmonica d’eccellenza e di rilevanza internazionale, che solcherà il palco insieme alla band. Prima salirà sul palco Tom Morello.

 

Domenica 18 giugno ci saranno invece i Maroon 5, che torneranno in Italia a distanza di otto anni per l’unica data nel nostro paese del tour europeo. Prima di loro d4vd e The Reytons.


Sabato 17 e domenica 18 giugno, in occasione della due giorni di Firenze Rocks alla Visarno Arena alle Cascine, il servizio di Autolinee Toscane subirà temporaneamente deviazioni e limitazioni, sia per i bus urbani che per quelli extraurbani.

 

A causa delle variazioni alla viabilità intorno all’area dei concerti nella zona del Parco delle Cascine, dalle ore 12.30 e per tutta la giornata degli eventi, le linee urbane 17 e 55 saranno temporaneamente deviate e/o limitate.

 

La linea 55 terminerà il proprio percorso in Piazza Puccini, seguendo il percorso 55L e non raggiungerà il capolinea di piazzale Jefferson. Mentre per la linea 17 tutte le corse effettueranno l’itinerario 17B fino al capolinea di via Boito. Non saranno effettuate corse sull’itinerario 17C.

 

Il servizio bus di Autolinee Toscane andrà ad aggiungersi al servizio della tramvia di Firenze: il servizio delle Linee T1 e T2 sarà attivo fino alle 2 di notte sia sabato 17 che domenica 18 giugno. Alla fine dei concerti la frequenza delle corse sarà ogni 10/15 minuti circa. AT ricorda che le fermate più vicine alla Visarno Arena sono “San Donato Università” sulla Linea T2, e “Cascine Carlo Monni” sulla Linea T1.

 

I bus extraurbani che collegano Firenze con Lucca, Pistoia e Prato, da inizio servizio e per tutta la durata degli eventi non arriveranno e partiranno più dal Piazzale di Vittorio Veneto, all’ingresso del parco delle Cascine (zona interdetta per due giorni), ma si attesteranno al parcheggio scambiatore Guidoni, nella zona di Novoli, alla fermata della tramvia T2 Guidoni, dove è possibile prendere il tram per andare verso il centro città o verso l’Aeroporto. Coloro che utilizzano la linea 30 potranno utilizzare la tramvia con il titolo di viaggio extraurbano già in possesso. Per chi usa le altre linee extraurbane è invece necessario munirsi di titolo di viaggio ulteriore.

 

Sul sito at-bus.it, nella sezione Avvisi, è possibile consultare le informazioni sulle deviazioni di ogni linea coinvolta. Tutti gli orari aggiornati dei servizi bus possono essere consultati inoltre tramite la App gratuita “at-bus”, che si può usare anche per acquistare biglietti e abbonamenti.

 

(foto dal sito del Firenze Rocks)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.