E' morto Silvio Berlusconi. Nardella e Giani: 'Sincero cordoglio, ha segnato la storia del nostro Paese'
L'ex premier aveva 86 anni
lunedì 12 giugno 2023 10:55
E' morto all'età di 86 anni Silvio Berlusconi.
L'ex premier, quattro volte capo del governo dal 1994, è morto all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì. Anche da Firenze e dalla Toscana arriva il cordoglio per la scomparsa del senatore e leader di Forza Italia.
"A nome del Comune di Firenze esprimo sincero cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. Tutta la mia vicinanza ai familiari", le parole sui social del sindaco di Firenze, Dario Nardella.
"Se ne è andato Silvio Berlusconi. A prescindere dalle idee politiche, ha segnato in modo indelebile la storia del nostro Paese. Che la terra ti sia lieve Presidente", il commento del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Anche il Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha voluto esprimere cordoglio per la scomparsa del proprietario del Monza: "Sono vicino alla famiglia Berlusconi per la loro perdita. Silvio Berlusconi, leader politico e istituzionale, è stato un punto di riferimento e un modello vincente per lo sport italiano e per l’imprenditoria nazionale e internazionale. Da parte mia, della mia famiglia e di tutta la Fiorentina le più sentite condoglianze per il grave lutto”.